wrapper

Ultima Ora

Qualcuno scrisse che: "La Calabria sembra essere stata creata da un dio capriccioso che, dopo aver creato diversi mondi, si è divertito a mescolarli insieme". Noi dell'Associazione Terre Bruzie sentiamo particolarmente vera questa definizione della nostra regione e condividiamo l'idea che visitare un luogo significa rispettarne usanze e storia, apprezzarne cultura e cucina, ammirarne gli splendori artistici e architettonici. Ma, per noi, visitare la Calabria è qualcosa di più: significa anche poter godere di panorami e scorci incantevoli, di profumi e di atmosfere rare ed irripetibili; e ancora di più: esplorare luoghi nascosti, discosti dal turismo di massa, alla ricerca di quell'ospitalità genuina che rivela l'animo ed il carattere dei nostri luoghi. E’ questo il nostro concetto di viaggio, il modello di turismo che proponiamo a chi vuole visitare la terra di Calabria.Venite con noi e vi faremo conoscere la Calabria più rara e nascosta: la Calabria dei deliziosi borghi di montagna e di mare, dei monasteri e delle chiese solenni, della cucina insieme forte e delicata, dei boschi maestosi e quieti.

Noi dell'Associazione Terre Bruzie riconosciamo fra le nostre finalità la promozione e divulgazione di ogni iniziativa atta alla valorizzazione turistica, economica ed ambientale del territorio calabrese, effettuata tramite la pubblicazione di prodotti editoriali su supporto cartaceo, informatico o su altro medium tecnologico confacente allo scopo, in particolar modo avvalendoci Web, nel rispetto delle riserve di legge e delle eventuali necessarie autorizzazioni. Questa attività potrà avvenire attraverso collaborazioni con Enti pubblici o privati e con iniziative di vario genere (convegni, meeting, fiere etc). L’attività dell’associazione Terre Bruzie non ha scopo di lucro,è apolitica e apartitica.. Siamo, infatti, un'associazione fatta di persone le più disparate, ognuna con la sua umanità e col suo bagaglio di esperienze, ma tutti insieme mossi dall'amore per il bello e dall'intento di ammaliarvi, incuriosirvi, stuzzicarvi con tutto quello che comunemente non si immagina di trovare in Calabria e che, invece, vi lascerà deliziati. Ci rivolgiamo, quindi, a tutti coloro che vogliono visitare anche le bellezze meno conosciute e che vogliono toccare la natura più intima dei luoghi che si andranno a visitare.

Porteremo alla vostra attenzione percorsi a tema insoliti, estasianti e ammalianti, alloggi che vanno dal più tradizionale albergo fino al viaggio in camper, passando per gli alberghi diffusi nei più bei borghi storici d'Italia, dove potremo riposare in antiche dimore e provare i sapori ed i profumi di una terra aspra e nel contempo dolce; organizziamo piacevoli escursioni e avventure entusiasmanti, per trascorrere giornate in relax ed amicizia. Anche gli amanti della natura avranno da scegliere fra tanti percorsi creati per chi ama il lato più selvaggio e naturale di Calabria.

Nei nostri incontri ci ripetiamo sovente di non perdere di mira la salvaguardia del nostro patrimonio culturale, dando valore e stimolo alla memoria ed alle tradizioni popolari, alle identità storiche e culturali della nostra terra.

Noi vediamo il viaggio quale strumento principe per perseguire questi obiettivi, quando è vissuto come momento di importante arricchimento, grazie al confronto rispettoso con culture e tradizioni diverse. Riteniamo che la nostra associazione sia un punto di appoggio per privati, aziende e istituzioni che credono nella valorizzazione e promozione del territorio calabrese in particolare e italiano in generale.

Chi Siamo

Qualcuno scrisse che: "La Calabria sembra essere stata creata da un dio capriccioso che, dopo aver creato diversi mondi, si è divertito a mescolarli insieme".
Noi dell'Associazione Terre Bruzie sentiamo particolarmente vera questa definizione della nostra regione e condividiamo l'idea che visitare un luogo significa rispettarne usanze e storia, apprezzarne cultura e cucina, ammirarne gli splendori artistici e architettonici.